Thursday, February 09, 2006

Siamo solo scocciatori?

Mi allaccio a quanto detto nei vari commenti per confermare che rimaniamo allibiti per come le cose si possano fare quando c'è volontà di farle. Forse a Natale non si poteva sparare ancora neve? Forse non si poteva innevare un piccolo anello a Lillaz e Valnontey? Tornando dopo circa un mese abbiamo visto che quando c'è la volontà si può sparare e fare le piste, peccato che la discesa oramai a Cogne sia definitivamente morta e i nostri figli non vogliono più venire (se non sciano cosa fanno). Spero che gli amministratori pensino un pò di più a questo paese così carino - chissà forse in un paese turistico forse bisognerebbe pensare un po di più ai turisti? o siamo solo scocciatori del sabato e domenica ?
Saluti

Francesco

2 comments:

Anonymous said...

Ho potuto notare con grande piacere che con notevoli sforzi dei volontari siete riusciti a fare la MarciaGranParadiso.
Forse se l'Amministrazione comunale di Cogne, utilizzasse lo stesso impegno, si riuscirebbe anche a risollevare dalla cattiva sorte lo sci da discesa oppure si è deciso di farlo morire?
Noi veniamo da anni a Cogne e abbiamo notato che negli anni questa ridente località si è spenta.
Vi sembra che chiediamo troppo se vorremmo almeno qualche chilometro di pista di sci da discesa?
E' così costoso innevare alcuni km. di piste da discesa e/o da fondo ?


Saluti Lorenzo

p.s. complimenti per il blog

Anonymous said...

Lorenzo,
come nel frattempo avrai forse saputo l'amministrazione comunale è stata sollecitata in tal senso da una lettera di protesta con relativa raccolta di firme a cui hanno aderito molti proprietari di seconde case, turisti, villeggianti e altri che frequentano Cogne e Lillaz e che hanno a cuore tali bellissime località ma che vorrebbero anche migliori servizi e attenzione
a cose che in altri luoghi vengono offerte (magari con sforzo, impegni e sacrifici) a favore dei tanti fruitori invernali.
Roberto