Thursday, May 18, 2006

Sei piste favolose

Apprezzabile sicuramente l'amore per la vallata ma non posso essere daccordo con lo spregio per il più che dignitoso comprensorio per lo sci da discesa, sei piste favolose (tutte impegnative al contrario delle tavole di Pila, Cervinia....), mai sovraffollate ed in una cornice paesaggistica meravigliosa. Per chi come me ha mosso i primi passi sciistici in questo posto meraviglioso (sono 28 anni che frequento Lillaz e Cogne, estate e inverno) l'ignorare le esigenze dei discesisti suona come un terribile affronto. Il blog è meraviglioso e speriamo anche utile, ma per favore non deve diventare il luogo in cui ognuno esalta ciò che più lo aggrada ritenendo inutile ciò che non è di suo interesse. In questo paese bisogna aggiungere, non togliere. Certamente va fatto con intelligenza e rispetto dell'integrità dei luoghi, ma non si deve certo eliminare ciò che già c'è, che necessiterebbe di investimenti relativamente contenuti (impianto di innevamento) per ridare splendore ad un'attrazione che a Cogne ha portato in passato molta gente che di questo posto si è, ovviamente, innamorata.

Carolina

1 comment:

Pousset1968 said...

Sono d'accordo con Carolina.
Ho sciato praticamnete sempre in Trentino, che ovviamente preferisco per l'incredibile varietà del Superski Dolomiti.
Sono 20 anni ormai afittiamo villa Gerbore a Lillaz in Luglio (solo luglio purtroppo) e FINALMENTE la scorsa Pasqua ho sciato sul Montsuc:

Giornaliero a buon prezzo
Piste VUOTE e davvero impegnative
Panorama meraviglioso

Rislutato? Ho prenotato 5 gg anche per Pasqua 08 alla Mason Pierrot.

Vi aspetto in pista e lasciate pure che i veri VIP un poco SNOB frequentini Cervinia e Curma come dicona a Milano.... Ho sciato a livello agonistico, ma sfido chiunque a tirare le curve sulle piste della cabinovia... c'è da divertirsi, ma OKKIO alla penna

Francesco