Thursday, January 25, 2007

Adesso che conosco Lillaz...

ciao! sono una ragazza di 17 anni di Genova..volevo solo dire che apprezzo molto questo blog, perchè parla di un posto che io frequento già da qualche estate con le mie amiche e che mi piace davvero tantissimo!! A Lillaz riesco a rilassarmi e mi diverto comunque tantissimo! Grazie a questo incantevole angolo di Paradiso ho fatto nuove splendide amicizie che tutt'ora vanno avanti...mi dispiace sapere che molti ragazzi hanno smesso di frequentare questo posto una volta cresciuti, ma per me si è verificato il contrario! adesso che conosco Lillaz, non faccio altro che aspettare l'estate per farvi ritorno!!

2 comments:

p.f. said...

Anch'io amo molto Lillaz, ci sono andato tutti gli anni da quando sono nato fino agli 11 anni, adesso è un pò che non vado, ultimamente sono stato in altre localià della Val d'Aosta ma per me l'immagine indelebile della montagna resterà sempre legata a Lillaz, sicuramente ci tornerò presto sperando di trovarla non degradata, sono favorevole a qualunque iniziativa per mantenerla bella come me la ricoprdo

Anonymous said...

Ciao, io di anni ne ho 39 e da 25 anni vengo a Lillaz per quasi tutto il mese di luglio.
Prima in campeggio Al Sole (dove dal 1986 al 1993 c'era un gruppone di 20/25 ragazzi di Milano, Vigevano, Roma, spagnoli, Francesi ed olandesi... non mi sono più divertito così tanto con poco o nulla (chitarra in piazza, tuffi alle cascate e per andare a Les Trompheurs giù a piedi di notte con le torce dalla pedonale...MERVIGLIOSO
Poi tra camere e varie case finalmente da 8 anni affitto un appartamento a Vuilla Gerbore, proprio dopo l'Arolla.
Lillaz è magnifica ed i proprietari, Adfolfo e Clotilde di 73 anni sono per me dei famigliari, persone schiette come l'aria del mattino, sincere come la montagna e di cuore come solo chi sa cosa vuol dire fare sacrifici per avere ciò che ora hanno, può essere.
Io andrò SEMPRE a Lillaz... è il mio rifugio, sapere che tra sei mesi sarò li mi rasserena... guradare la domenica sera dal balcone i camper partire e godere del provilegio di poterti godere da lunedì a venerdì la TUA Lillaz mi riempie sempre di gioia.
Quando avrò un figlio non mancherò di dargli l'opportunità di trovare pace e serenità interiore nelle piccole cose di questo paese, come la sera sulle panchine della piazza insieme ad uno scultore, un apicoltore, una guida alpina, il giornalaio, la nostra Wilma ad ammirare il tramonto (alle 21,15!!!) sul Monte Bianco.
Alcuni amici mi dicono che sono invecchiato, ma io li lascio tranquillamente andare, patetici, a Rimini a rincorrere una gioventù che non ritorna o sul ligure a farsi 8 ore di coda per 160 Km... sapete non li invidio proprio.

W LILLAZ