Io a Lillaz funziono meglio, sono serena, disponibile, sembra che i miei stessi occhi vedano meglio e il cuore mi batta più forte, ma soprattutto le relazioni che nascono li' sono davvero speciali...dobbiamo essere grati al destino che ci ha mandato tutti noi in quel piccolo angolo di gran paradiso...
Paola
Friday, April 21, 2006
Wednesday, April 12, 2006
Il Ferragosto di Lillaz
Dal 1967 passo le mie vacanze in Valle d'Aosta, fino al 1994 sono stata ospite dell'hotel Cascate , la colonia di bolognesi che per tanti anni ha animato la sera di ferragosto di Lillaz. Per diversi anni ci sono stata anche per Capodanno e ho partecipato all'arrivo di Babbo Natale e alla fiaccolata. Chiuso l'hotel Cascate, sono andata a Cogne e poche volte in questi anni sono ritornata a Lillaz , mi è sempre sembrato un altro paese, con troppa gente di passaggio. Ho tanti rimpianti per i tempi passati, la vecchia fontana del "49" dove mettere a bagno il giorno di Ferragosto un ospite del hotel era diventata una tradizione. Il Ferragosto era atteso da tutti gli ospiti per la Messa al campo, il pranzo, le attività di animazione il pomeriggio e la sera. Organizzare il tutto era ben più faticoso che una escursione, ma mi rendeva felice, perchè tante persone si divertivano e con il loro saluto ci faceva dimenticare la fatica. Oggi il giorno di Ferragosto è uguale agli altri giorni di ferie, per due anni sono ritornata alla S. Messa a Lillaz ma era tutta un altra cosa e ho smesso di andarci.
A.E.
A.E.
Saturday, April 01, 2006
Discesa...no grazie
Sono capitato per caso su questo blog e mi fa piacere perchè conosco Cogne e Lillaz. Non capisco le richieste di piste da discesa da parte di chi frequenta Cogne da anni! In valle d'Aosta ci sono vallate che dispongono di comprensori da discesa e dove si può sciare tutto il giorno senza fare due volte la stessa pista. Oggi per prporsi come località per lo sci da discesa occorre disporre di tale offerta e Cogne grazie al cielo non dispone di tali comprensori e questo è il motivo per il quale è apprezzata. Per lo sci da discesa chi vuole praticarlo da Cogne deve fare 100 km, sono così tanti? ma dove vivete? Se per andare a lavorare in Torino da Volpiano devi metterci un ora tutti i giorni!!Allora Cogne è unica per la ricchezza di itinerari escursionistici, per la presenza del parco, per la sua storia e la presenza di una comunità ancora attiva, d'inverno per le sue cascate di ghiaccio e per le piste di fondo. Non è semplicemente un posto per lo sci da discesa e se gli amministratori lasciassero perdere questa inutile rincorsa a scimmiottare pila e cervinia e si concentrassero per riconquistare il primato dello sci di fondo e lanciare quelle carte che Cogne ha farebbero finalmente una cosa sensata.
Diego
Diego
Subscribe to:
Posts (Atom)