Tuesday, May 23, 2006

Piscina e Pattini

Lillaz ci piace sempre, anche dopo 25 anni di vacanze estive e invernali, prima con i figli e ora con i nipoti. Riteniamo però che la permanenza a Lillaz, sarebbe più attraente se Lillaz disponesse di altre offerte di svago, oltre allo sci di fondo e alle passeggiate estive.
Ci riferiamo ad una piscina coperta dalle cui vetrate si potrebbero ammirare le montagne innevate e in estate i prati verdi. Questa è un'offerta ora disponibile in molte stazioni turistiche in Italia e all'estero, e gioverebbe molto al turismo.
Per il periodo invernale sarebbe opportuno costruire una pista di pattinaggio sul ghiaccio, come quella distrutta dall'alluvione e che a suo tempo era molto frequentata, anche di sera.Pensiamo che lo spazio a Lillaz ci sarebbe.

Un saluto a tutti . Paolo e Antonietta

Thursday, May 18, 2006

Sei piste favolose

Apprezzabile sicuramente l'amore per la vallata ma non posso essere daccordo con lo spregio per il più che dignitoso comprensorio per lo sci da discesa, sei piste favolose (tutte impegnative al contrario delle tavole di Pila, Cervinia....), mai sovraffollate ed in una cornice paesaggistica meravigliosa. Per chi come me ha mosso i primi passi sciistici in questo posto meraviglioso (sono 28 anni che frequento Lillaz e Cogne, estate e inverno) l'ignorare le esigenze dei discesisti suona come un terribile affronto. Il blog è meraviglioso e speriamo anche utile, ma per favore non deve diventare il luogo in cui ognuno esalta ciò che più lo aggrada ritenendo inutile ciò che non è di suo interesse. In questo paese bisogna aggiungere, non togliere. Certamente va fatto con intelligenza e rispetto dell'integrità dei luoghi, ma non si deve certo eliminare ciò che già c'è, che necessiterebbe di investimenti relativamente contenuti (impianto di innevamento) per ridare splendore ad un'attrazione che a Cogne ha portato in passato molta gente che di questo posto si è, ovviamente, innamorata.

Carolina