Sulla "Gazzetta Matin" di questa mattina si parla di Lillaz e del vostro blog, a pagina 29 e 31 .
ManoMano
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
Lillaz, fino a pochi anni fa ridente frazione di Cogne, sta attraversando un momento di progressivo declino. Questo blog, nato dalla passione e dall'amore per questo angolo di paradiso, vuole essere strumento per denunciare il degrado, ma anche per raccogliere testimonianze di affetto. Oltre che mezzo per sensibilizzare le istituzioni e tutti coloro che hanno a cuore il futuro di Lillaz. Sono graditi contributi sotto forma di commenti o mezzo mail al ns indirizzo soslillaz@tiscali.it.
1 comment:
Sono capitato per caso su questo blog e mi fa piacere perchè conosco Cogne e Lillaz. Non capisco le richieste di piste da discesa da parte di chi frequenta Cogne da anni! In valle d'Aosta ci sono vallate che dispongono di comprensori da discesa e dove si può sciare tutto il giorno senza fare due volte la stessa pista. Oggi per prporsi come località per lo sci da discesa occorre disporre di tale offerta e Cogne grazie al cielo non dispone di tali comprensori e questo è il motivo per il quale è apprezzata. Per lo sci da discesa chi vuole praticarlo da Cogne deve fare 100 km, sono così tanti? ma dove vivete? Se per andare a lavorare in Torino da Volpiano devi metterci un ora tutti i giorni!!
Allora Cogne è unica per la ricchezza di itinerari escursionistici, per la presenza del parco, per la sua storia e la presenza di una comunità ancora attiva, d'inverno per le sue cascate di ghiaccio e per le piste di fondo. Non è semplicemente un posto per lo sci da discesa e se gli amministratori lasciassero perdere questa inutile rincorsa a scimmiottare pila e cervinia e si concentrassero per riconquistare il primato dello sci di fondo e lanciare quelle carte che Cogne ha farebbero finalmente una cosa sensata.
Post a Comment