Auguri da Lillaz con il suo mitico presepe di neve....
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
Lillaz, fino a pochi anni fa ridente frazione di Cogne, sta attraversando un momento di progressivo declino. Questo blog, nato dalla passione e dall'amore per questo angolo di paradiso, vuole essere strumento per denunciare il degrado, ma anche per raccogliere testimonianze di affetto. Oltre che mezzo per sensibilizzare le istituzioni e tutti coloro che hanno a cuore il futuro di Lillaz. Sono graditi contributi sotto forma di commenti o mezzo mail al ns indirizzo soslillaz@tiscali.it.
2 comments:
Non potendo andare a Lillaz è bello vedere che c'è sempre il presepe. AUGURIIIII.......
Scopro questo blog solo ora e leggendo tutti gli interventi mi rispecchio appieno nei vostri sentimenti.
Sono un ragazzo di Genova di 20 anni e vengo a Lillaz da quando ne avevo 2 anni. Per me Lillaz rappresenta un piccolo paradiso di ricordi al quale sono molto legato.
Purtroppo da 3 anni a questa parte per cause di forza maggiore non sono riuscito a salire a Lillaz, spero che quest'estate sarà quella buona per tornare fra i 'miei' monti...
Come scordare le gite al mitico "Sassone" o al Loye o le mitiche cascate che ormai conosco a memoria.
Volevo spendere due parole per quanto riguarda il trenino Pila-Cogne, se ne parla da 10 anni ed è sempre tutto fermo (o sbaglio??).
Credo proprio che porterebbe una ventata di aria fresca alla valle di Cogne (turisticamente parlando). Se quest'inverno fosse stato pronto, Avrei passato il capodanno a Lillaz invece che a Cervinia spendendo 10 volte di più ( qui viene fuori il vero genovese :-) ) alloggiando in una bettola senza nemmeno un poggiolo. Ma questo è uno sfogo personale e non centra molto con Lillaz.
Saluti a tutti e speriamo di incontrarci quest'Estate a Lillaz.
Stefano
Post a Comment